Basket

Basket, presentate le nuove squadre della Cremonese Femminile U14 al debutto

Anche la Cremonese basket torna al lavoro e si ritrova al Palabosco per presentare le squadre che affronteranno la stagione sportiva 2019-20. La società del Presidente Gianpietro Repellini si consolida e cresce; quest’anno saranno circa 80 gli atleti e atlete che comporranno cinque squadre, di cui due nuove rispetto all’anno scorso: un gruppo di circa 20 ragazzi che disputeranno la 1a Divisione, allenati da Riccardo “Frisky” Subacchi, e una squadra under 14 femminile, allenata da Giulia Bona.
Quest’ultima è forse la novità più interessante perchè testimonia una promettente crescita per il basket in rosa a Cremona, che, ricordiamo, fino a due anni fa semplicemente non esisteva mentre ora la Cremonese schiererà, oltre alle giovanissime under 14, una squadra under 18 (agli ordini di Mario “Carlao” Antoniazzi) e la capofila in Promozione, già protagonista di un ottimo campionato l’anno scorso con il confermato coach Jack Ghiraldotti.
Infine, anche nel maschile il gruppo allenato da Mauro “Obaz” Podestà, unica squadra cittadina in Promozione, proverà a ripetere i notevoli risultati del 18-19 (ottima regular season e promozione sfiorata).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...