Volley

Enercom Fimi, la stagione di B2 inizia in alta quota

“Il nostro obiettivo sarà quello di stupire”. Matteo Moschetti, tecnico dell’Enercom Fimi neopromossa in B2, anche quest’anno non si nasconde nella dichiarazione programmatica sulla nuova stagione. L’anno scorso aveva dichiarato che l’obiettivo era la B2, quest’anno vuol vedere la squadra continuare a crescere: “Con questo gruppo stiamo lavorando da anni e sono arrivati risultati importanti. Vogliamo proseguire su questa strada, per continuare a fare bene. Per quasi tutte le giocatrici sarà la stagione d’esordio in B2 ma sono convinto che potremo dire la nostra in categoria”. Aggiungendo un auspicio per le carriere delle singole giocatrici: “Ci sono elementi che hanno grandi potenzialità, questo torneo potrebbe essere per loro l’occasione per spiccare il volo. Noi speriamo di lanciare le nostre giocatrici nelle categorie più importanti”.

Ieri, lunedì 26 agosto, l’Enercom Fimi si è trovata per la prima volta al Palabertoni per gli allenamenti. Della squadra che ha ottenuto il passaggio di categoria manca Martina Ginelli, che ha deciso di ritirarsi. Il gruppo è stato rinforzato con la schiacciatrice Sofia Cornelli, proveniente da Gossolengo, dal ritorno della palleggiatrice Beatrice Negri dopo due anni di prestito e dalla promozione dalla serie D del libero Alice Labadini. Una squadra giovanissima che punta sull’unione del gruppo. Anche per questo il primo appuntamento, ieri, è stata un’escursione di gruppo in Valbrembana: un’ascesa al rifugio, una chiacchierata per definire obiettivi e regolare della stagione e conoscere tutti.

Oltre alle giocatrici l’altra novità riguarda lo staff tecnico che si è rinforzato con l’arrivo di Davide Tomasini, scout con esperienza anche in A1. Da oggi si lavora in palestra e l’impegno sarà altrettanto duro. Per arrivare pronte alle sfide di campionato la squadra cremasca ha un fitto programma di amichevoli, oltre alle gare del Trofeo Taverna. La squadra si misurerà con Lurano (14 settembre), Esperia (20 settembre), Gorle (5 ottobre) e Brembate (11 ottobre). L’inizio del campionato è previsto per il 19 ottobre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...