Cremonese, l'entusiasmo viaggia anche via Twitter Al top come crescita follower
L’entusiasmo intorno alla Cremonese viaggia anche via social, in particolar modo su Twitter. E’ quanto emerge dallo studio diffuso dalla Lega di Serie B sui propri canali social, riportando l’analisi della società Iquii Sports. In particolare, la gara contro il Venezia è stata la seconda più discussa della prima giornata di Serie B come numero di tweet pubblicati dalle 0.00 del 23 agosto alle 23.59 del 26 agosto. In questo senso, Pisa – Benevento ha potuto benficiare di circa 24 ore in più, oltre ad essere la partita inaugurale del campionato. Il dato grigiorosso, pertanto, assume anche più valore.
Ma a testimoniare l’entusiasmo dei tifosi cremonesi è certamente il dato riguardante l’engaging e la crescita dei follower sulla piattaforma. In entrambi i casi, la Cremonese si piazza al secondo posto in tutta la Serie B. L’engaging registra le interazioni generate dai tweet del club grigiorosso e pone la società di via Postumia dietro solo al Cosenza. Inoltre, la crescita dei follower nell’ultima settimana certifica la grande attesa generata dalla squadra di Massimo Rastelli dopo una campagna acquisti importante ed un precampionato, tra amichevoli e Coppa Italia, ricco di soddisfazioni. Il +0,88% degli ultimi sette giorni è inferiore solo, ancora una volta, al dato fatto registrare dal Cosenza (+1,04%).