di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
Gilbertina Soresina – P. Orzinuovi
GILBERTINA SORESINA: Bandera ne, Pala, Tugnoli ne, Bolis 12, Biordi ne, Rossi, Martinelli 1, Guerra 12, Toffali 17, Bonci 4, Prestini 8, Tolasi 1, Lottici M. 6, Mitt 3. All. Lottici S.
PALLACANESTRO ORZINUOVI: Galassi, Bossi 5, Siberna 18, Ferraro 19, Varaschin 5, Negri 4, Parrillo 4, Mekowulu 22, Guerra 3, Perin 12, Malagoli 3. All. Salieri.
PARZIALI: 17-30, 14-17, 23-28, 10-20.
Grande spettacolo nella prima uscita stagionale di Gilbertina Soresina e Agribertocchi Orzinuovi. Davanti a un numeroso pubblico, considerando che si trattava di un’amichevole e soprattutto che si giocava il 24 di agosto alle 18, le due squadre si sono sfidate a muso duro, fingendo di non sentire nelle gambe i primi 5 giorni di duro allenamento di preparazione fisica.
La differenza di categoria tra le due squadre è evidente, soprattutto date le assenze di Biordi e Tugnoli e con un Arnold Mitt al 30% delle sue capacità fisiche a causa di tre grosse e fastidiosissime vesciche ai piedi. Per volere dei tecnici, si sono disputate quattro minipartite da 10 minuti.
Mostruoso Mekowulu che con la sua fisicità e il suo atletismo ha dominato su tutti i 28 metri del campo con schiacciate, stoppate e lavoro fisico. Ottima comunque la prestazione della Gilbertina che ha messo in luce un ottimo Toffali, atleta giovane ma di grande esperienza, un più che positivo Bolis e un altrettanto ottimo Guerra, che in fase di regìa ha dovuto prendere le redini dei gialloverdi, a causa della forzata assenza di Tugnoli.
La gara è stata impreziosita dalla presenza in campo dell’arbitro internazionale Roberto Begnis di Crema, che assieme a Nicola Cantarini di Annicco e Massimo Marchini di Cumignano S/N hanno ben diretto la gara, riuscendo anche a stemperare attimi di eccessivo agonismo.
A coronamento di una giornata di sport, nel post partita in cui le due squadre con i rispettivi staff si sono trovati a cena assieme a bordo piscina e con una buona musica in sottofondo. Mercoledì 28 agosto alle ore 20, sempre al Palazzetto dello Sport “Città di Soresina” si terrà la seconda amichevole stagionale. Ospiti dei gialloverdi saranno gli ex compagni di squadra di Gigi Prestini della Gardonese, team di Serie C Gold.