Calcio

Ac Crema, vittoria 1-0 sul Fiorenzuola e passaggio del turno

(foto di repertorio)

A.C. Crema vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-0
AC CREMA: Zanellato; Palla (59′ Campisi); Giosu; De Angeli; Grea, Porcari (74′ Fusi); Pagano; Kouadio; Ferrari (77′ Gomez); Pignat; Fall. All. Tacchinardi. A disposizione: Trapani; Baggi; Stringa; Ruscitto; Biglietti; Missaglia
FIORENZUOLA: Battaiola; Olivera (75′ Carrara); Guglieri; Guerrini (75′ Hathaway); Bruzzone; Cavalli; Pozzebon (62′ Palladini); Amore (55′ Zaccariello); Piraccini; Boilini (78′ Arrondini); Colantonio. All. Tabbiani. A disposizione: Bertolazzi; Cremona; Vago; Moise.
RETE: 52′ Fall (C).

Il Crema piega il Fiorenzuole grazie alla rete di Fall ad inizio ripresa e accede così al prossimo turno di Coppa Italia. Tacchinardi conferma la difesa a 3 e parte con grande aggressività sorretto dal proprio pubblico. Battaiola è bravo nei primi 10 minuti ad opporsi con due belle parate a Kouadio e a Pagano in due occasioni differenti. La prima occasione per il Fiorenzuola arriva al 22′: sugli sviluppi di una punizione da 30 metri, la sponda di Bruzzone trova Cavalli che centra in pieno la traversa con Zanellato battuto. I nerobianchi, però, reagiscono subito ccon Ferrari, che dopo uno scambio veloce si trova solo davanti a Battiola ma mette a lato.

Dopo il cooling-break per il grande caldo in quel di Crema al 30′, il Fiorenzuola colleziona un’altra grande occasione al 39′ con Boilini, che a giro dal limite dell’area calcia a lato di un soffio.  Nella ripresa, la squadra di Tacchinardi si porta subito in vantaggio: cross da destra da parte di Ferrari e Fall, di testa, supera Battaiola. I rossoneri provano a reagire, con mister Tabbiani che inserisce Zaccariello per Amore. Sugli sviluppi di un calcio piazzato al 58′, Zanellato è bravo a distendersi sulla bella conclusione di Boilini. Il Fiorenzuola prova a inserire forze fresche in campo, operando entro il 75′ tutti i cambi a disposizione: Piraccini di testa mette alto sopra la traversa dopo una mischia in area di rigore del Crema, con la squadra valdardese che prova il forcing finale. Allo scoccare del 90′ i rossoneri recuperano palla sulle trequarti offensiva, sradicandola dai piedi di Kouadio, Piraccini è lesto ad inserirsi alle spalle della difesa e a colpire in pieno il palo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...