Altri Sport
Commenta

Ciclismo, successo per
il Memorial Marco Noci:
vince Riccardo Peroni

Soluzione in volata a ranghi compatti nella 20ª edizione del Memorial Marco Noci organizzato dall’Imbalplast di Soncino a Genivolta. 101 gli iscritti, settantanove i partenti, sicuramente quasi tutti i migliori allievi delle provincie vicine dato che nessun’altra corsa per allievi era in programma in Lombardia ed Emilia.

Arrivo in volata dopo una corsa di 78 chilometri condotta ad un ritmo superiore ai 40 Km. orari in cui, comunque, non sono mancati i tentativi di trovare una soluzione diversa da parte di alcuni corridori. Così a due giri dalla fine sono usciti in avanscoperta in quattro: Pioselli, Vitale, Acuti e Biffi, ma il loro vantaggio ha toccato al massimo i 20” ed il grufoli ha subito riacciuffati, poi, poco prima del penultimo passaggio sul traguardo ( sei i giri del percorso che si snodava tra Genivolta e Casalmorano) uhjn tentativo che sembrava abbastanza serio di sette unità. Sacchetti e Arnaboldi (US Biassono), ancora il bergamasco Biffi (Sarnico), Manuel Mosconi (Madignanese), Turrhni e Morelli (Mincio Chiese), Rauccio 8Junior Team), Anselmi (Aspiratori Otelli).

Anche questo tentativo, però, aveva breve durata e la reazione immediata del gruppo portava ad una soluzione in volata. La spuntava, abbastanza nettamente Riccardo Perani (Delio Gallina) alla sua terza vittoria stagionale che impostava la volata da lontana e non aveva praticamente avversari in grado di impensierirlo.

Ordine di arrivo:
1, Riccardo Peroni (delio Gallina). Km. 79 in 1h 55’24” media oraria  40,555,
2. Gabriele Raccagni (Asp. Otelli)
3. Andrea Cocca (Feralpi)
4. Diego Ressi (Mincio Chiese)
5. Nicola Cocca (Feralpi)
6. Riccardo Chesini /Ausonia Pescantina)
7. Matteo Consolini (id.)
8. Andrea Amarù (Multicar Amarù)
9. Luca Gregori (Vloce Club Isolano)
10. Sebastiano Minoia (VC Sarnico)

Cesare Castellani

© Riproduzione riservata
Commenti