èpiù Pomì, pubblicato il calendario: esordio in salita al PalaRadi contro Scandicci
E’ stato reso noto oggi, mercoledì 7 agosto, il calendario della prossima Serie A1 femminile. Per la èpiù Pomì Casalmaggiore esordio casalingo, ma impegnativo: al PalaRadi, infatti, si presenterà, domenica 13 ottobre, la Savino Del Bene Scandicci. La settimana successiva, per la prima trasferta del campionato, visita alla neopromossa Perugia, per poi affrontare un’altra big, la Imoco Volley Conegliano, ancora in trasferta. Nel girone d’andata trasferte anche a Busto Arsizio (8 dicembre) e Novara (22 dicembre). Al PalaRadi, invece, la gara di Santo Stefano, quando a Cremona arriverà Cserta per l’ultimo turno del girone d’andata prima della sosta invernale: si riprenderà poi il 15 gennaio, mentre la stagione si chiuderà il 28 marzo.
Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre abbiano ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Retrocedono in A2 la 13esima e la 14esima classificata al termine della Regular Season.
Nuovo format, inoltre, per la Coppa Italia con Final Eight dal 30 gennaio al 2 febbraio: accederanno le prime otto al termine del girone d’andata e si svolgeranno su tre turni di gare secche: quarti, semifinali e finale. La Supercoppa di questa stagione, infine, che vedrà di fronte Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, si disputerà sabato 16 novembre.