Pergolettese

Post-ritiro tra amichevoli e mercato per la Pergolettese Coppa Italia, il calendario

Si avvicina la fine del ritiro di Rovetta. La Pergolettese rientrerà a Crema domani pomeriggio, dopo aver svolto in mattinata l’ultimo allenamento in Val Seriana. Dopo un giorno di riposo, venerdì i gialloblu riprenderanno a lavorare al centro sportivo “Bertolotti”.

Doppio impegno amichevole, invece, nel fine settimana: sabato a Bertonico contro l’Equipe Lombardia, la squadra dei calciatori senza contratto, e domenica al Voltini alle 17 contro il Piacenza. Il tecnico Contini sfrutterà questi due test ravvicinati per far giocare a tutti i suoi giocatori novanta minuti interi, mandando in campo metà rosa contro i disoccupati e l’altra metà contro i biancorossi emiliani.

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione è in programma, invece, domenica 4 agosto in trasferta contro la Juventus Under 23, match valido per la Coppa Italia di Serie C.

Il direttore generale Cesare Fogliazza e il direttore sportivo Massimo Frassi sono attivissimi sul fronte mercato, alla ricerca dei tre elementi d’esperienza che completeranno l’organico a disposizione di mister Contini. I dirigenti gialloblu, nello specifico, sono alla ricerca di un centrocampista, di un difensore centrale e di un terzino destro. Il Pergo sta valutando diversi profili, sapendo che queste tre mosse dovranno garantire al gruppo un salto di qualità e, soprattutto, grande esperienza.

Tra i nomi annotati sul taccuino di Fogliazza e Frassi c’è anche quello dello svincolato Paolo Sammarco, 36enne centrocampista in forza al Frosinone nelle ultime cinque stagioni che può vantare nel proprio curriculum 241 presenze in Serie A e 135 in B. Per la difesa, invece, piace al club gialloblu il 32enne Alessandro Bastrini, che negli ultimi anni ha vestito le casacche di Monopoli, Reggiana, Cremonese e Catania, oltre al più giovane Francesco Cernuto, classe ’92 attualmente svincolato dopo aver disputato le ultime sei stagioni in forza al Venezia, tra Serie D, C e B.

Mauro Maffezzoni 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...