Basket

La guardia Mathews ha firmato il contratto con la Vanoli Conferma per Gazzotti

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – La società ha ufficializzato l’accordo con Jordan Mathews, fino al 30 giugno 2020. Nato il 22 giugno 1994 a Santa Monica (California), dopo i primi tre anni di college a California University, Mathews nel 2017 ha raggiunto la finale del torneo NCAA con Gonzaga University. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Team FOG Naestved in Danimarca.

Secondo quanto riportato da sportando.it, la Vanoli sarebbe vicina all’ingaggio di Jordan Mathews, guardia venticinquenne (191 cm per 93 kg) proveniente dal campionato danese dove nell’ultima stagione ha segnato 19.5 punti di media (con il 40,7% da 3 punti) con 4.5 rimbalzi e 3.4 assist. Come negli anni scorsi, la Vanoli sembra quindi cercare talenti nei campionati “minori” in Europa: era successo anche nella scorsa stagione, con l’arrivo di Saunders dalla Finlandia.

Il giocatore tuttavia andrebbe a rinforzare un reparto, quello delle guardie, già ben coperto dallo stessi Saunders e dal nuovo arrivo Palmi, mentre al momento al roster Vanoli sembra mancare un lungo che vada a riempire i vuoti lasciati dalle partenze di Mathiang, Aldridge e Ricci.

Tra le certezze, c’è la conferma di Giulio Gazzotti, che non ha esercitato opzione di uscita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...