con un gran Galà
con un gran Galà
Colpo di mercato per Èpiù Pomì Casalmaggiore, che completa il reparto delle centrali con Mina Popović e affida la regia ad Ana Antonijević, mentre come secondo libero ingaggia Marianna Maggipinto. Le tre giocatrici sono state annunciate ufficialmente (presente solo Maggipinto) nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la società sportiva Eridanea di Casalmaggiore.
Ana Antonijević, palleggiatrice serba classe 1987, è una giocatrice dal palmares più che ricco: 4 Campionati di Svizzera, 5 Campionati di Francia, 1 Campionato di Serbia, 1 Campionato di Romania, 4 Coppe di Svizzera, 5 Coppe di Francia, 1 Coppa di Serbia e una Coppa di Romania. Antonijevic, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Fenerbahçe, alla sua prima esperienza nel “Bel Paese”, vestirà la maglia numero 17.
Mina Popović, nata a Kraljevo in Serbia il 16 settembre 1994, conosce benissimo il campionato Italiano avendo vestito le maglie di Vicenza, Bergamo e Firenze, ma che in patria, con la maglia della Stella Rossa di Belgrado è stata capace di conquistare due campionati e tre Coppe di Serbia consecutive. Popović, bronzo agli europei 2015, vestirà la maglia numero 1.
Marianna Maggipinto, 23 anni e 164 centimetri di altezza, dopo una bellissima stagione con la maglia della VolAlto Caserta 2.0 che le è valsa la promozione in Serie A1, Marianna assaggia per la prima volta la massima serie completando, insieme ad Ilaria Spirito, il reparto dei liberi.
Presenti alla conferenza stampa anche Ilaria Spirito, Alessia Fiesoli, Kenia Carcaces, Letizia Camera, Federica Stufi, il nuovo team manager Carmen Turlea, lo staff tecnico composto da Marco Gaspari, Rossano Bertocco, Martino Volpini, Ivan Bragagni, Diego Marutti, Andrea Cicognini e lo scout Antonio Orlandi.
“Sin da piccola sognavo la serie A1 e coronare il mio sogno a Casalmaggiore è un vero onore” sottolinea la giocatrice. “Sono carica per questa esperienza e pronta a dare il massimo cercando di dare il mio contributo alla squadra. Come ogni cosa che si fa per la prima volta mi sento emozionata ma allo stesso tempo felice di questo anno che sicuramente sarà fantastico”. Maggipinto, miglior giovane nel ruolo di libero agli Europei pre-juniores 2013, vestirà la maglia numero 8.