Pergolettese

Pergo, Marinelli: 'Obiettivo salvezza tranquilla, rosa completa al 75%'

Parte ufficialmente oggi, sabato 13 luglio, l’avventura della Pergolettese in Serie C. Il presidente Massimiliano Marinelli ha quindi voluto lasciare sulla pagina ufficiale del club, un saluto a tutto lo staff tecnico, ai giocatori e ai tifosi gialloblù, oltre che formulare gli auguri per un buon lavoro.

Inizia la nuova stagione per la Pergolettese, dopo la splendida scorsa stagione culminata con la conquista sul campo della serie C: sarà al Bertolotti?
“Certamente, domani sarò presente al raduno per riabbracciare lo Staff e la Rosa dei confermati e conoscere i nuovi arrivati, dandogli il benvenuto in questa Società dove chiunque ne fa parte, deve onorare questa storica maglia”.

Dopo qualche stagione siete riusciti a riportare il calcio professionistico a Crema. Una bella e meritata soddisfazione per tutta la dirigenza dopo i tanti sacrifici affrontati per arrivare a questo traguardo.
“Grande soddisfazione per tutti, Dirigenti, Staff, Giocatori e tifosi. Credo che tutti debbano essere orgogliosi di questa squadra, che ha riportato la città di Crema nella serie del calcio che conta”.

Durante la scorsa stagione ha sempre dichiarato che in caso di passaggio in serie C, le risorse per affrontare la nuova categoria erano a disposizione. Puntualmente si è verificato con l’iscrizione immediata della società.
“Si, lo avevo dichiarato, penso che questa tifoseria si meriti la serie C. Siamo una Società umile e molto seria. Il nostro traguardo era quello di arrivare in Serie C e, una volta vinto il campionato, era normale iscriversi visto che fortunatamente quest’anno non siamo capitati nei ripescaggi dei playoff, dove senza avere la certezza del ripescaggio, bisognava versare un’ingente somma a fondo perduto”.

Si va ad affrontare un campionato impegnativo, oltre che dal punto di vista economico e soprattutto su quello tecnico. Anche se molti sono stati riconfermati, la rosa è ancora da completare.
“Al momento la rosa è completata al 70/75% e insieme al Dg Fogliazza e al Ds Frassi, lavoreremo in queste settimane che mancano prima dell’inizio del campionato per completarla e renderla ancora più competitiva”.

Qual è l’obiettivo per la prossima stagione?
“Posso dire ai tifosi di starci molto vicino e supportarci come hanno sempre fatto negli ultimi anni, perché alle porte c’è campionato molto competitivo, con squadre di altissimo livello e blasonate. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria con una salvezza tranquilla, se poi dovesse arrivare qualcosa in più non farebbe di certo male…. anzi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...