Commenta

Chromavis Abo, a
dirigere la seconda
linea c'è ancora Giampietri

Sarà ancora lei a dirigere la seconda linea in un campionato impegnativo come la B1 femminile, forte delle proprie capacità e anche del bagaglio di esperienza maturata in categoria nello scorso anno. La Chromavis Abo ha infatti annunciato la conferma del libero Alice Giampietri, classe 1995 e che si appresta a vivere la seconda stagione a Offanengo. In precedenza, per la giocatrice nata a Sarzana (La Spezia) e residente ad Albiano Magra (Massa Carrara) erano arrivate soprattutto le esperienze in A1 a Scandicci (biennio a fianco di Enrica Merlo) e in A2 da protagonista a Perugia.
Si completa, così, la coppia di liberi della nuova Chromavis Abo, contemplando anche il già annunciato ritorno di Camilla Riccardi (2000). Quella di Alice Giampietri è la seconda conferma del nuovo roster affidato a coach Dino Guadalupi sommandosi a quella della laterale Virginia Marchesi (2001), mentre il primo volto nuovo al cento per cento è quello di un’altra giovane talentuosa, la palleggiatrice Elena Maria Cicoria (2002).

“Sono felice – afferma Giampietri – della scorsa stagione, dove mi sono trovata benissimo nel gruppo. A livello di risultati, è stata un’annata elettrizzante, passando dall’ottavo posto alla finale play off per l’A2, con un susseguirsi di emozioni. Inoltre, il minivolley (S3) mi ha fatto scoprire persone magnifiche, bambine e gente del posto, facendomi sentire davvero a casa mia. Inoltre, un altro motivo che mi ha spinto a rimanere è provare a completare l’opera a livello di obiettivi dopo che il sogno-serie A è svanito per un nulla. Penso di essere cresciuta nell’arco dei mesi scorsi”.
“Alice – spiega il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – ha disputato un buon campionato, superando con caparbietà e carattere un periodo difficile e finendo in crescendo, facendo bene anche nei play off. Ho apprezzato la sua grande dedizione al lavoro in palestra e la grinta in partita. Sono contento di proseguire con lei e sono sicuro che cresca ulteriormente in questa stagione. Come nella scorsa annata pallavolistica, anche nella prossima Alice seguirà il minivolley (S3), dove è stata bravissima facendo appassionare tante piccole atlete”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware