Basket
Commenta

Pallacanestro Crema,
arriva l'ex Olimpia Milano
Simone Vecerina

Nuovo arrivo alla Pallacanestro Crema. Simone Vecerina, lo scorso anno a Vigevano, indosserà la casacca rosanero nella prossima stagione. Vecerina è nato a Magenta (Milano) nel 1999 ed è un Play-Guardia di 197 cm. Il milanese arriva a Crema dopo due buone stagioni in Serie B con le maglie di Bernareggio e Vigevano, in tandem col proprio impegno giovanile nell’Olimpia Milano, con la quale ha anche esordito nei Playoff di Serie A1 (segnando anche nel Derby contro Cantù) e facendo parte del roster che si è aggiudicato il 28° Scudetto delle ‘Scarpette Rosse’.

E’ un giocatore moderno, con molti centimetri e buona fisicità per il ruolo ed ha anche, nelle sue recenti prime esperinze tra i ‘seniores’, ha dato buona mostra delle sue doti di agonista, oltre ad
essere dotato di ottimi fondamentali sviluppati nel rinomato Settore Giovanile dell’Olimpia. Può giostrare indifferentemente sia nel ruolo di Playmaker che di Guardia tiratrice. È giocatore super in penetrazione, tiratore di striscia e grande difensore.

“Sono molto contento – ha detto Vecerina – di aver scelto Crema, una società ambiziosa con obbiettivi importanti. Darò tutto me stesso per fare bene e aiutare la squadra.”

© Riproduzione riservata
Commenti