Vbc

Vbc Apis, tutto pronto per la Coppa Italia di Sand Volley a Vasto

Ultimi preparativi nel Lega Volley Summer Village di Marina di Vasto, teatro della prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019, l’evento itinerante di Sand Volley 4×4, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che combina lo spettacolo tecnico della Serie A con il divertimento sulle più belle spiagge italiane. Sabato 6 e domenica 7 luglio, in viale Duca degli Abruzzi all’altezza del Lido Fernando, si disputerà la 21esima Coppa Italia.

Da oggi pomeriggio, venerdì 5 luglio, le squadre partecipanti si alleneranno nella Beach Arena in vista delle gare del weekend. Sei formazioni in corsa per il titolo che nelle ultime due stagioni è stato conquistato dalla Savino Del Bene Scandicci: Vbc Apis Casalmaggiore, Saugella Team Monza, Unet E-Work Busto Arsizio, Agricola Zambelli Millenium Brescia, Ice Play MT San Giovanni in Marignano e P2P Smilers Baronissi.

Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che ha tenuto conto dei risultati ottenuti nella passata edizione del Lega Volley Summer Tour e nei Campionati indoor di Serie A. La Vbc è stata inserita nel Girone A insieme a Busto Arsizio e Baronissi. Alla fase finale, che si svolgerà domenica 7 luglio, accederanno due squadre per girone: le prime classificate andranno direttamente in semifinale, mentre le altre affronteranno sfide incrocaite seconda/terza in una sorta di Quarto di Finale. Domenica mattina andrà in scena anche la sfida per il 5° posto, mentre al pomeriggio la finalina e la finale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...