Volley

Csv Rama Ostiano, Ferrigno in regia 'Entusiasta di essere qui'

Sarà una cremonese doc a completare la cabina di regia della Csv-Rama Ostiano 2019-2020 dato che dopo l’annuncio di Elena Bortolot, cui saranno affidati i gradi da titolare, è il momento di Gaia Ferrigno, palleggiatrice classe ’98 per 170 cm di altezza e reduci dalle stagioni passate a Fiorenzuola, Marudo e Dinamo Zaist. Nata a Cremona, Ferrigno indosserà la maglia numero 14 ed è già stata al PalaVacchelli per muovere i primi passi in quella che è la sua nuova casa.

“Sono davvero entusiasta di potermi confrontare con questa realtà – attacca Ferrigno – perchè vorrà dire imparare dalle compagne di squadra e dall’allenatore, crescere con il duro lavoro in allenamento e testare il valore di una categoria come la B1 che non ho mai affrontato. Ostiano mi è parsa da subito una grande famiglia con molto attaccamento alla squadra da parte di tutti, dirigenti, tifosi e simpatizzanti ed una grande disponibilità per mettere le ragazze a proprio agio”.

“Ho sentito parlare di coach Bolzoni – conclude Ferrigno – e me l’hanno descritto come un allenatore esigente che pretende molto in allenamento e, a propria volta, dà molto alla squadra ed alle singole giocatrici per migliorare. Abbiamo avuto un confronto e ho fatto una piccola prova ed ho subito trovato sintonia sul genere di palla che vuole dal proprio palleggiatore, una palla spinta, che è la stessa che prediligo io”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...