Volley

Esperia, Valeria Magri è la nuova allenatrice 'Un onore essere qui'

Sarà Valeria Magri la nuova allenatrice dell’Esperia. Ad annunciarlo, con un post su Facebook cui è seguito un comunicato ufficiale, è stata la stessa società gialloblù. Magri succede così ad Emanuele Sbano (riconfermato invece il vice allenatore Gabriele Denti) ed affronterà la categoria per la prima volta da coach. Nata a Manerbio (Brescia) nel 1975, ma ormai cremonese d’adozione, la carriera agonistica di Magri è durata circa 20 anni nei quali ha militato in B1 e B2. Dopo essersi approcciata al ruolo di tecnico allenando alcune categorie giovanili nelle squadre in cui giocava, Magri ha iniziato dalla Prima Divisione ad Ostiano realizzando un’autentica cavalcata fino alla B2, per poi approdare, la scorsa stagione, a Volta Mantovana per condurre le collinari alla promozione in B1.

Il nuovo coach spiega cosa l’ha spinta ad accettare l’offerta gialloblù: “Esperia mi ha corteggiato e da donna, questo fa molto piacere. Conosco la società da molti anni, ci siamo ‘scontrati’ sia da giocatrice sia da allenatrice, è una realtà bella, importante, con basi solide. Il progetto che mi è stato esposto mi è subito piaciuto e quindi ho accettato. Per me è un onore essere qua, una città importante per cui cercherò di fare del mio meglio per raggiungere risultati importanti”.

Magri parla quindi degli obiettivi che l’attendono: “Gli obiettivi della società non sono ancora chiari, dobbiamo valutare con la società in base al roster a disposizione, quindi preferisco non sbilanciarmi. Una cosa è certa: io sono una vincente, non perché vinco, ma perché voglio vincere. Indipendentemente dalla squadra che avrò, quindi, cercherò di inculcare una mentalità vincente”. “In questi anni – conclude l’allenatrice – il livello si è un pochino abbassato, dipende anche dal girone in cui si viene sorteggiati, dalla zona in cui si va a giocare. Diciamo che in B1 ci sarà una diversità fisica, mi riferisco ad elementi come altezza, forza, velocità della palla. Spero di essere all’altezza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...