Commenta

Nuoto, Trofeo Baldesio:
padroni di casa secondi
Vince la Nuotatori Milanesi

Si è conclusa domenica sera 16 giugno la settima edizione del Trofeo Baldesio che, come sempre, ha visto ai blocchi di partenza tantissimi nuotatori provenienti da sette diverse regioni italiane. Ad aggiudicarsi la vittoria nella classifica per società è stata la forte truppa della Nuotatori Milanesi che, fra i propri atleti, ha schierato anche il ‘prestito’ baldesino Marco Zanetti, autore di una tripletta nella rana e della miglior prestazione tecnica assoluta.

Per la Baldesio un meritatissimo secondo posto finale, grazie al contributo di  Vanessa Cavagnoli,Alice Marini, Paola Roversi, Federico Scotti, Alessandro Malfasi e del rientrante Nicolò Turco che si è espresso migliore dei modi sui 50 farfalla con 25″55. Bravissimi comunque tutti gli atleti di casa dai più grandi ai più piccoli esordienti A e B. In ogni caso un meeting davvero di altissimo livello sia sul piano tecnico, vista la presenza di atleti del calibro di Sara Ongaro, Sofia Morini, Aurora Abbruscato (ex baldesina), Gaia Pesenti, Filippo Puoti e Christian Mantegazza, sia sul piano logistico, grazie alla perfetta macchina organizzativa che ha coinvolto atleti master e genitori. Ben riuscita anche la diretta streaming e la diretta tv delle finali delle gare veloci commentate da Filippo Ferrari e Cristina Coppola.

Dunque una grande festa del nuoto che a Cremona vede, da circa dieci anni, la Baldesio come un punto di riferimento per questo sport visto che la squadra agonistica arruola la cifra record di cento atleti. Ora i prossimi appuntamenti saranno i Regionali Esordienti A in programma da venerdì a domenica a Milano ma soprattutto il Trofeo “Sette Colli” di Roma che vedrà al via in un contesto internazionale di primissimo piano le nostre Alice Marini e Vanessa Cavagnoli. A fine mese, saranno di scena, sempre a Milano,gli Esordienti B,di Mila Corradini per i Regionali e il resto della squadra, impegnata nel Trofeo di Modena, importante manifestazione in notturna.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware