Altri Sport

Memorial Gianni Biz, Viviani coglie in volata la 2^ vittoria stagionale

Volata vincente di Attilio Viviani sul traguardo del Memorial Gianni Biz di Brugnera (Pordenone), a conclusione di uno splendido weekend di ciclismo in terra friulana. Il corridore della Arvedi Cycling ha superato il colombiano Gomez Jaramillo (Colpack), che proprio 24 ore prima si era imposto nel Memorial Zanette e Del Ben, e Bykanov del Team Cinelli. Sesto posto per un altro alfiere del team cremonese, Carlo Alberto Giordani.

Il clima afoso di oggi ha messo a dura prova i ragazzi in gara al Memorial Gianni Biz: “Ci sono stati diversi tentativi di fuga ma il caldo rendeva veramente difficile collaborare – ha spiegato Viviani al sito web bicitv.it –, per questo è stata una corsa difficile da interpretare. Quando abbiamo capito che ci sarebbe stato un arrivo in gruppo, abbiamo lavorato bene per centrare la volata. E alla fine direi che è andata benissimo”.

Questo successo è il secondo stagionale per il portacolori dell’Arvedi Cycling, team che chiude così nel migliore dei modi una settimana iniziata al top con la vittoria di Davide Plebani alla Sei giorni delle Rose.

ORDINE D’ARRIVO
1 VIVIANI Attilio (Arvedi Cycling)
2 GOMEZ JARAMILLO Nicolas (Team Colpack)
3 BYKANOV Victor (Team Cinelli)
4 BRUGNA Alessio (Viris Vigevano)
5 MINALI Michael (Work Service Coppi Videa)
6 GIORDANI Carlo Alberto (Arvedi Cycling )
7 BOSCARO Davide (Work Service Coppi Gazzera Videa)
8 GOMEZ UROSA Luis Antonio (Work Service Coppi Videa)
9 QUARTUCCI Lorenzo (Team Cinelli)
10 IANNELLI Giovanni (Team Hato Green)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...