Commenta

Piadena Drizzona festeggia
i suoi campioni: basket e volley
sugli scudi (ma non solo)

A inizio serata un riconoscimento dalla Pro Loco è andato anche a Stefano Pagliari, piadenese premiato come miglior giovane arbitro, Riccardo Orsoni, reduce dall’oro in Coppa Europa nella 10 km di marcia, e Alessandro Bastoni, difensore del Parma. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

PIADENA DRIZZONA – Un’annata da ricordare per Piadena Drizzona: a livello amministrativo, certo, con la nascita del nuovo comune, ma prima di tutto a livello sportivo. Per questo lunedì sera il comune casalasco ha voluto celebrare i suoi campioni, che non sono pochi e che in questo 2019 si sono tolti già diverse soddisfazioni.

Già durante la Fiera Settembrina, lo sport ha avuto sempre una vetrina predominante con una serata ad hoc. Ora, pur col cambio di amministrazione, si è proseguito con un evento ad hoc dedicato in primis al Corona Platina basket targato Mg K Vis e al Volley Piadena. Entrambi i sodalizi hanno infatti centrato la promozione al piano di sopra: in B – per la prima volta in 42 anni di storia – per il basket, in C invece per la pallavolo.

A presentare sul palco Laura Lodigiani, volto di “Basket and Co”, trasmissione di Cremona 1, e Maurizio Bastoni, già assessore allo Sport del comune. Con loro sul palco, in quella che è stata una delle prime uscite pubbliche, pure il sindaco Matteo Priori eletto il 26 maggio scorso. Il comune ha consegnato una targa di ringraziamento e di ricordo per le grandi imprese compiute dalla compagine cestistica guidata da Carlo Piazza, salito sul palco assieme a dirigenti, staff tecnico e calciatori, con il ds Antonello Tonghini che ha ripercorso in particolare la delusione dei playoff 2018 e poi il crollo di parte della copertura del palazzetto l’estate scorsa in seguito a una tromba d’aria, arrivando al crescendo capace di fare storia della stagione conclusasi a Lumezzane in finale. Un’altra targa è andata invece al sodalizio del volley con presidente Giuseppe Stanga al vertice e tutti gli artefici di un’altra piccola impresa.

Da rimarcare le note di merito per Alessandro Corno, in prima squadra nell’Mg K Vis e che ha rappresentato l’Italia nel torneo 3 vs 3 a Portorico in aprile, e per Mattia Pedretti, baby cestista del settore giovanile piadenese che per 5 giorni farà parte della Rappresentativa Cremona-Mantova a Bormio. A inizio serata un riconoscimento dalla Pro Loco è andato anche a Stefano Pagliari, piadenese premiato come miglior giovane arbitro della sezione di Cremona, Riccardo Orsoni, reduce dall’oro in Coppa Europa nella 10 km di marcia Juniores (alloro mai conquistato prima dall’Italia, e Alessandro Bastoni, difensore del Parma reduce dalla prima stagione completa in serie A, assente giustificato perché in ritiro con l’Under 21 in vista degli Europei di categoria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware