Commenta

Iniziata la 6 Giorni delle Rose
Lamon primo nella Generale
Americana, successo Plebani

La coppia Plebani - Scartezzini al termine dell'americana

Atleti dell’Arvedi Cycling protagonisti nella prima giornata della 22esima edizione della 6 Giorni delle Rose che si aperta ieri sera, giovedì 6 giugno. Francesco Lamon, infatti, in coppia con Liam Bertazzo, si trova al comando della classifica generale e in maglia bianca ‘Siderpighi’ di leader: là dove aveva era chiusa la scorsa edizione. In una folta cornice di pubblico, i due veneti (coppia della Rossetti Market) hanno vinto la prova del giro lanciato, fermando il crono sul tempo di 21”527, battendo i fratelli greci Christos e Zafeiris Volikakis (coppia della Pavinord). Davide Plebani, invece, conquista la vittoria nell’americana in coppia con l’altro azzurro Michele Scartezzini (La Rocca) e davanti proprio a Lamon-Bertazzo (a parità di punti, 16, ma grazie al successo nell’ultima volata) e ai fratelli Volikakis.

Anche quest’anno, oltre alle tradizionali gare a coppie, la manifestazione comprende le prove di Classe 1 Uci, che assegnano punti per i ranking Uci delle varie specialità, dai quali dipendono le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi. Subito podi di altissimo livello: in campo maschile, successo del due volte iridato Bejamin Thomas nella corsa a punti. Il francese ha totalizzato XX punti, precedendo il neozelandese Aaron Gate (XX punti) e lo svizzero Thery Schir.

Tra le donne, nello scratch, successo della piemontese Elisa Balsamo, che in uno sprint serratissimo ha battuto la polacca Justyna Kaczkowska e la neozelandese Holly Edmondston. A contorno, la prima serata ha visto anche l’esibizione musicale del Sexteto Milonguero, “una delle più note e apprezzate orchestre di tango argentino, arrivati direttamente da Buenos Aires”, come sottolineano gli organizzatori.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware