Eventi

Polisportiva Amatori Monte Cremasco: camp e collaborazione con la 'Diego Rivera'

La Polisportiva Amatori di Monte Cremasco organizza, dal 10 al 14 giugno, un camp per bambini delle annate 2006-2013. Realizzato dai ragazzi che seguono le squadre della scuola calcio (Fabio Felli, Alessandro Grimaudo, Simone Bombelli e Nicolò Maiocco), la polisportiva collabora con l’associazione Diego Rivera per promuovere l’importanza dei defibrillatori sui campi da calcio, specie per le categorie dei giovanissimi.

L’iniziativa si divide in due momenti: il primo si svolgerà, appunto, in giugno, quando saranno ospiti (il giorno 13) del camp anche i ragazzi disabili del progetto ‘TUKIKI: diamo insieme un calcio alla disabilità’, nato nel milanese con lo scopo di creare una squadra di calcio per disabili cognitivi di tutte le età. Sempre in giugno si terrà la gita allo Juventus Stadium.

A settembre, invece, una serata che coinvolgerà non solo i ragazzi, ma anche la dirigenza della Polisportiva e le famiglie. Presso il campo sportivo interverrà la mamma di Diego Rivera, Maria Cinzia Brescianini, che porterà la propria testimonianza. Il progetto è volto a formare – e informare – riguardo il primo soccorso in campo.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...