Commenta

Coach Bolzoni prima
conferma in casa
Ostiano Volley

Sarà ancora Giorgio Bolzoni l’allenatore della Csv-Rama Ostiano nella stagione 2019/2020, la seconda in B1 per la società del presidente Ginelli. Il coach di Viadana è dunque la pietra miliare del progetto della società di Via Vacchelli che ha accordato massima fiducia al tecnico dopo l’annata appena conclusa e conta di selezionare proprio con il proprio allenatore le atlete che comporranno il roster.

“Ho conosciuto l’ambiente in questa stagione e posso dire di essermi trovato bene e di aver trovato le condizioni ideali per lavorare bene, motivo per il quale non c’era nessun motivo per non restare” commenta coach Bolzoni. “Ho voluto prendermi un po’ di tempo per valutare anche le offerte che nel frattempo mi sono pervenute, ma alla fine ho espresso alla società la volontà di affrontare un campionato di B1 con l’ambizione di lottare per la medio-alta classifica ed essendoci trovati d’accordo sugli obiettivi stagionali abbiamo trovato l’intesa per proseguire insieme”.

Guardando al futuro organico della squadra, non mancano i primi movimenti. “Stiamo già effettuando alcuni allenamenti di prova nei quali inseriamo giocatrici che potrebbero essere utili alla causa per valutarle” spiega Bolzoni. “L’organico sarà profondamente rinnovato e per questo dovremo valutare molte alternative per fare le scelte più congeniali alla squadra. Questo non significa bocciare il lavoro fatto dalle atlete che non saranno confermate ma fare valutazioni diverse in base anche all’impostazione di squadra”.

C’è poi un importante progetto per la società, che riguarda il volley giovanile: “La società ha un progetto che si concentra sul territorio circostante e conta di poter essere centro di aggregazione per le realtà limitrofe” spiega ancora l’allenatore. “Abbiamo un’ottima base di partenza per quanto riguarda il gruppo Under 12 ed Under 13 e stiamo lavorando per far crescere i gruppi Under 14 ed Under 16. Io allenerò in prima persona e sarò sempre disponibile per gli allenatori degli altri gruppi”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware