Basket

Serie C Gold, weekend decisivo: le cremonesi si giocano tutto

Un'immagine della partita tra Pizzighettone e Gallarate

Fine settimana dalle forti emozioni per le squadre cremonesi in Serie C Gold. Piadena, Pizzighettone e Soresina saranno infatti impegnate in Gara 3 delle semifinali playoff. Per tutte sarà una sfida che deciderà la serie e che, in caso di successo, potrebbe valere l’accesso alla finalissima per la promozione.

Partiamo da Piadena, sconfitta 80-73 a Basiglio da Milano Tre in Gara 2 mercoledì scorso. I ragazzi di coach Tritto erano partiti bene, ritrovandosi a gestire anche vantaggi importanti nella prima parte dell’incontro. Soltanto nel finale non hanno saputo reggere il passo degli avversari, che sono così riusciti a portare la serie sull’1-1. Questa sera, sabato 25 maggio, alle 21.00 al PalaMgKvis andrà in scena la decisiva Gara 3, con Lumezzane (già qualificata dopo il doppio successo su Prevalle) ad attendere in finale la squadra che riuscirà a spuntarla.

Sempre  stasera alle 21.00, Pizzighettone ospiterà Gallarate dopo il successo dei varesini (72-61) in Gara 2. Alla Mazzoleni, forte del grande sostegno da parte del proprio pubblico, servirà sfoderare una grande prestazione, la stessa che era valsa la vittoria nel primo atto della serie.

Per la Gilbertina, invece, Gara 3 contro Saronno andrà in scena domani. Appuntamento alle 18.00 al PalaStadio di Soresina. Cazzaniga e compagni dovranno cancellare la delusione dovuta al ko in Gara 2 (terminata 64-57 per Saronno) per riuscire a regalarsi il pass per la finale.

Per quanto riguarda, invece, la Poule Retrocessione, sempre domani, ma alle 21.00, la Sansebasket sarà impegnata a Cislago per l’ultima gara. Poi la Tedeschi dovrà guadagnarsi la permanenza in categoria nello spareggio Playout.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...