Calcio

Calcio Dilettanti, tre squadre a caccia del 4° turno playoff questa sera alle 20.30

Di scena Castelleone, Sesto 2010 e Palazzo Pignano: passare il 3° turno playoff è più che mai necessario per vedere il salto di categoria, accedendo al turno successivo, che però solitamente è soltanto un pro forma.

Nella foto il gol del Sesto 2010 in casa della Crennese all'andata

Potremmo anche considerarla la serata più importante dell’anno per Castelleone in Prima categoria, Sesto 2010 e Palazzo Pignano in Seconda categoria: perché passare il 3° turno playoff è più che mai necessario per vedere il salto di categoria, accedendo al turno successivo, che però solitamente è soltanto un pro forma.

Il compito sulla carta più semplice è quello del Castelleone, che però non può scherzare col fuoco: il 2-2 ottenuto domenica sul campo della Virtus Binasco, stasera alle 20.30 consente di passare anche con lo 0-0 o l’1-1 e soprattutto ha detto che i gialloblu di Bettinelli sono più forti e pronti a superare un altro scoglio. Niente scherzi, dunque, in una serata che può consentire al Castelleone di avvicinare il salto di categoria già festeggiato dai cugini della Soresinese. Chi passa al 4° turno affronta la vincente di Voluntas Montichiari-Real Milano (all’andata 2-1).

In Seconda categoria anche il Sesto 2010 ha dimostrato di essere superiore, tecnicamente, alla Crennese Gallaratese, pur essendo stato beffato in rimonta e con qualche gol mancato di troppo: il 2-1 a sfavore si rimonta con un semplice 1-0, ma occorrerà massima attenzione in un match che, come all’andata, sarà giocato sul filo del rasoio. Chi passa prende la vincente di Grassobbio-Palazzolo Milanese (andata 0-3). Più difficile, sulla carta almeno, il compito del Palazzo Pignano, che non vuole arenarsi allo scoglio del 3° turno come avvenuto lo scorso anno e, per farlo, deve superare la Ceresarese con un successo netto: il ko per 1-0 all’andata, con tanto di rigore sbagliato, mette i cremaschi in condizione di dover vincere 2-0, 3-1, 4-2 a salire. Soprattutto ogni gol subito rende molto più ardua la rimonta. Chi passa sfida la vincente di Tiranese-Cuggiono (andata 1-2). Per tre squadre della nostra provincia, dunque, tutte e tre in casa in questo ritorno, stasera alle 20.30, è il momento della verità.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...