Affondo Scandicci, vuole Kakolewska La Vbc ci pensa
La Savino del Bene Scandicci vuole Agnieszka Kakolewska. La centrale polacca dell’èpiù Pomì, legata a Casalmaggiore da un contratto biennale, ha già dato il proprio consenso ad un’operazione che porterebbe soldi in cassa in Baslenga oltreché aprire nuovi scenari di mercato in casa rosa.
L’offerta toscana è stata formalizzata in sede Vbc e la società casalese sta valutando con attenzione lo scenario proposto. Scandicci ha esigenza di scritturare una centrale da affiancare a Jovana Stevanovic e alla giovane Marina Lubian (ex Club Italia), data l’indisponibilità della brasiliana Adenizia Ferreira da Silva, costretta allo stop per un delicato intervento chirurgico alla spalla.
Venendo a mancare per lungo tempo uno degli argini più forti del campionato italiano, la Savino del Bene ha messo gli occhi sulla polacca che alla prima stagione in rosa ha conquistato la vetta della classifica dei muri in regular season. Ben diverso è il fatturato di Kakolewska in attacco, fondamentale che spesso ha fatto mormorare il PalaRadi e indotto lo staff Vbc ad una riflessione.
Il reparto centrale di Casalmaggiore è così pronto a cambiare totalmente: salutate Valentina Arrighetti e Giulia Mio Bertolo a fine stagione, con Kakolewska prossima ad approdare a Scandicci, per l’èPiù Pomì diventa sempre più importante l’arrivo dell’ex capitano di Brescia, Tiziana Veglia, della fiorentina Federica Stufi, a caccia di rilancio dopo una stagione da comprimaria a Novara, e di una terza centrale di altissimo profilo.
Simone Arrighi