Altri Sport

Danza, stage a Parigi per nove ragazze dell'Us Acli Crema

Esperienza parigina per alcune delle ragazze dell’Us Acli Crema, che hanno partecipato a uno stage molto prestigioso e impegnativo. “Lavoro e divertimento – spiegano dalla società – insieme hanno premiato la loro forza di volontà e la loro disponibilità a mettersi in gioco”.

L’insegnante Romina Cinquetti ha infatti accompagnato in questa avventura alcune delle allieve del corso avanzato di danza classica, in tutto nove ragazze tra i 14 e i 21 anni, dal 23 al 27 aprile.

Si tratta dell’Etoile Ballet Workshop, che oltre a lezioni di approfondimento di livello davvero elevato offre anche la possibilità di partecipare alle audizioni per compagnie internazionali in via di rinnovamento.

Ogni giorno, le ragazze hanno avuto l’opportunità di partecipare alle lezioni tenute dai maestri e dalle etoiles del celebre teatro dell’Opera de Paris, della sua Scuola di Ballo, del Conservatorio di Parigi, e da altri insegnanti di fama internazionale.

Tre ore al giorno trascorse fra lezioni di balletto, punte, repertorio, pas de deux e sbarra a terra. Un vero e proprio sogno a occhi aperti per qualsiasi ballerina di danza classica, che ha comportato tra l’altro anche il confronto con altri allievi e allieve provenienti da scuole e accademie famose e avanzate.

“Una bella soddisfazione – commentano sempre dall’Us Acli Crema -, accresciuta anche dal piacere di godersi la città in compagnia di care amiche e dell’insegnante. Un’esperienza importante, che certamente farà parte del loro curriculum nel tempo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...