Cremonese

Ottovolante Cremo Playoff a un passo Foggia ko al 90'

FOTO SESSA

CREMONESE FOGGIA 1-0

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Terranova, Claiton (dal 40’st Strizzolo), Caracciolo; Mogos, Castrovilli, Arini, Croce (dal 7’pt Soddimo), Renzetti; Piccolo (dal 23’st Carretta), Montalto. All. Rastelli.
A disp.: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Strefezza, Del Fabro, Emmers, Boultam.

Foggia (3-5-2): Leali; Loiacono, Martinelli, Ranieri; Gerbo, Busellato (dal 45’st Chiaretti), Greco, Cicerelli (dal 45’st Boldor), Kragl; Mazzeo (dal 30’st Iemmello), Matarese. All.: Grassadonia.
A disp.: Di Stasio, Noppert, Agnelli, Arena, Ngawa, Galano, Cavallini, Sonnini, Di Masi.

Arbitro: Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Andrea Capone di Palermo. Quarto ufficiale sarà Daniel Amabile di Vicenza.

Gol: 45’st Arini
Ammoniti: Castrovilli; Renzetti, Matarese, Arini, Martinelli
Corner: Cremonese 13, Foggia 3
Note: giornata prevalentemente soleggiata con vento forte. Campo in buone condizioni. Recupero 2’pt+5’st

La storia della Cremonese e dei suoi colori nel bandierone che accarezza la Sud Erminio Favalli all’ingresso dei giocatori in campo è l’immagine di una squadra che vuole continuare a far bene, forte dei 15 punti conquistati nelle ultime 7 gare. Al 5’ la prima azione d’attacco grigiorossa con Montalto che entra in area e viene atterrato da Martinelli. Per l’arbitro la scorrettezza è del grigiorosso che resta in campo lievemente acciaccato. È costretto invece ad uscire Croce, bloccato da un problema muscolare; al suo posto Soddimo. Al 10’ il Foggia può calciare una punizione dal limite per un un fallo di mano molto dubbio di Arini. Tira Mazzeo e la palla si spegne sul fondo. È ancora Montalto poco dopo a far tremare il Foggia con un gran tiro che Leali respinge, poi Castrovilli dal limite impegna il portiere ospite con un tiro centrale.
L’occasione più bella in pieno recupero è per Piccolo che ruba palla a Martinelli ma non riesce a superare Leali che mette in angolo. Lo stesso Piccolo sugli sviluppi del corner ci riprova, ma ancora una volta l’attento Leali sventa il pericolo. Squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Comincia la ripresa e le squadre in campo non risparmiano colpi proibiti. Al 10’ i grigiorossi protestano a lungo per un tocco di mano in area di Ranieri che non viene ravvisato dall’arbitro. Al 24’ un gran mancino di Caracciolo dalla distanza parato da Leali. La Cremonese ci crede e continua a spingere e al 27’ ci prova con Mogos che di testa sfiora il gol del vantaggio. Al 29’ un rasoterra preciso di Castrovilli viene messo in corner da Leali. Rastelli tenta il tutto per tutto togliendo un difensore e passando a quattro nel reparto arretrato e inserendo Strizzolo. E proprio allo scadere del 90’ arriva il gol del vantaggio della Cremonese con Arini: dopo un’azione insistita in avanti il numero quattro grigiorosso di testa inganna Leali che si lascia sfuggire il pallone tra le gambe per il meritato 1 a 0 della Cremonese.

M. Cristina Coppola

fotoservizio Sessa

Il gol della vittoria di Arini

La disperazione di Piccolo dopo il gol mancato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...