Volley
Commenta

Sosta pasquale per Abo,
Ostiano ed Esperia prima
del rush finale per i playoff

Sosta pasquale per la serie B di volley, che si prepara ad affrontare le ultime due giornate di campionato. In serie B1 Offanengo, per non perdere il ritmo partita, ha sostenuto un allenamento congiunto con Gossolengo, formazione in vetta alla classifica di B2 a pari merito con Alsenese. Le neroverdi cremasche si sono preparate alle cruciali sfide del 27 aprile contro Lurano e del 4 maggio in casa con Albese, decisive per l’approdo agli spareggi per l’A2. Il destino è nelle mani della Chromavis Abo che si trova appaiata al terzo posto in classifica con Vigevano a quota 51 punti, inseguita da Trescore a 48. Tutto dipende dalle ragazze di coach Leo Brbieri e da un aiutino dalle cugine di Ostiano.

Proprio la CSV Rama infatti dovrà affrontare nelle prossime due giornate sia le ragazze della pallavolo Florens, in lotta con Offanengo per il podio di categoria, che le rossoblù della Don Felice Colleoni. La stagione delle ragazze di coach Bolzoni è stata sopra le aspettative, una matricola terribile che ha messo in difficoltà diverse big di B1.

Quello che serve all’Esperia invece, è un solo punto per staccare il pass per la post season. Seconda in classifica con 52 punti, frutto di 17 vittorie 7 sconfitte, la formazione di coach Emanuele Sbano se la vedrà con due squadre alla sua portata: sabato alle 18 contro Cervia, sette giorni dopo in trasferta a Castelmaggiore. Ai playoff parteciperanno le seconde e le terze classificate dei gironi D, E e F, e al momento le gialloblù hanno un maggior fatturato rispetto alla concorrenza. La possibilità di accedere alla fase finale è lì ad un passo, anzi, ad un solo punto.

© Riproduzione riservata
Commenti