Altri Sport

Pattinaggio, week end in grande per la RedBlack roller team Presto copertura della pista

Grande week end di sport per la RedBlack roller team di pattinaggio. Mentre a Geisingen in Germania Lancetti Luigi, Martina Lanata e Ardit Mullai (quest’ultimo con i colori della nazionale italiana) partecipavano alla tappa di Coppa Europa, a Cremona 200 piccoli atleti, dai 4 ai 7 anni, provenienti da tutta la Lombardia si sono dati battaglia per la terza prova del circuito Scuole di pattinaggio Lombardia.

Purtroppo il maltempo non ha consentito lo svolgimento previsto presso il pattinodromo di piazzale azzurri d’Italia e la manifestazione é stata trasferita nella palestra della scuola di Brazzuoli grazie alla disponibilità del Sindaco di Corte de Frati Rosolino Azzali. Tifo scatenato per i partecipanti, medaglie e premi in natura per tutti. Non sono infatti previste le classifiche per questa categoria.

Ospiti illustri sono stati il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e l’assessore allo sport Mauro Plateè che, oltre a premiare i piccoli atleti e sottolineare l’importanza, anche sociale, dello svolgimento di uno sport, hanno ribadito l’impegno a realizzare la copertura della pista parabolica di piazzale azzurri d’Italia, valorizzando la vincente sinergia tra pubblico e privato.

E’ stato comunicato, contestualmente, dal presidente della redblack Mariano Abramo che appena assegnata la pista verrà effettuato il primo intervento riguardante il rifacimento completo della pavimentazione con un investimento di circa 50.000 euro. Si prospetta quindi una grande opportunità per questo sport in quanto sarebbe l’unico pattinodromo coperto della Lombardia e uno dei pochi in Italia. Questo porterebbe un grande vantaggio alle squadre rotellistiche locali che finalmente avrebbero la loro ‘casa del pattinaggio’ e aprirebbe scenari nuovi per l’organizzazione di manifestazioni e stage a livello regionale e nazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...