Rugby, Crema batte Desenzano 19-12 e tiene vive le speranze salvezza
Il Crema è ancora vivo ed andrà a costruirsi il proprio destino in quel di Verona. Con la vittoria contro il Desenzano, che retrocede matematicamente il Crema si regala così la possibilità di giocarsi ancora la salvezza nelle due restanti partite a Verona appunto e poi eventualmente in casa col Fiumicello nell’ultima giornata.
Al termine di una partita combattuta e difficile resa ancora più complicata dal campo pesante per le piogge di questi giorni i cremaschi superano il Desenzano col punteggio di 19 -12. La partita non è mai stata veramente in discussione con il Crema che ha condotto da inizio alla fine senza mai però chiuderla veramente.
Il dominio territoriale infatti non ha portato purtroppo alla meta bonus e la superiorità della linea dei tre quarti è stata smorzata dalle difficili condizioni meteorologiche e del campo particolarmente pesante che ha condizionato il gioco dei ragazzi neroverdi, nell’occasione in maglia biancorossa. In più contro i bresciani, la rimessa laterale cremasca non ha funzionato al meglio
favorendo di fatto il gioco al piede avversario e precludendosi il proprio.
Come di consueto parte forte il Crema che al minuto 8 è già in meta grazie a Filippo Cremonesi che sfrutta al meglio un azione di mischia. La partita sembra indirizzata nel verso giusto ma per trovare un altra segnatura bisogna aspettare fino al minuto 40 quando Franceschini schiaccia in meta la palla del 10 -0 che poi Manclossi trasformerà per il 12- 0 del primo parziale.
Come nel primo tempo è il Crema ad avere la supremazia del gioco tantè che del Desenzano non si rileva nessuna azione degna, di nota ma purtroppo questa superiorità non porta a segnature e la partita si porta stancamente fino alla mezzora quando alla prima sortita i bresciani vanno in meta accorciando le distanze sul 12 – 7.
I timori dell’ennesima beffa incominciano ad aleggiare sugli spalti, anche in questa occasione gremiti, ma i ragazzi di mister Ravazzolo non si perdono d’animo ed anzi reagiscono veemente ed al minuto 38 Andrea Crotti segna la meta della tranquillità portando il risultato sul 19 – 7. La seconda meta bresciana allo scadere serve solo per rendere meno amara la sconfitta e regalarsi un inutile punto di bonus. Ora la pausa per le Festività Pasquali poi alla ripresa la trasferta sul difficile campo di Verona nell’ennesima partita senza ritorno nella quale i ragazzi di mister Ravazzolo saranno chiamati a fare un vera e propria impresa.
RISULTATI 3 ° Giornata Ritorno Play Out
Crema – Desenzano 19 – 12
Verona – Villadose 17 – 5
Vicenza – Fiumicello 20 – 7
Classifica: Villadose 29 Vicenza 24 Verona 23 Fiumicello 21 Crema 16 Desenzano 10