Volley

Csv Rama Ostiano nella tana della capolista per farle rimandare la festa

C’è aria di festa a Busto Arsizio, dove tutto è organizzato per celebrare la promozione in serie A2 della Futura Giovani che deve però ottenere almeno due punti contro la Csv-Rama Ostiano per poter esultare dato che con un solo punto, teoricamente, sarebbe ancora a portata di sorpasso da parte di Lecco (che potrebbe superarla per quoziente set a pari numero di vittorie). Una promozione che Busto dà per scontata, per certi versi legittimamente dato il percorso straordinario fatto fin qui, ma che Ostiano vuole provare a rimandare di una settimana, punta “un po’ sul vivo dalle certezze manifestate dall’avversario”.

Di certo Feroldi e compagne, potendo giocare a braccio sciolto in virtù di un ottimo sesto posto consolidato nelle ultime settimane, vorranno vendicare un 3-1 abbastanza bugiardo patito al PalaVacchelli in una partita che Ostiano giocò alla grande perdendo lucidità e punti nei convulsi finali di set. Il gioco espresso dalla Csv-Rama nell’ultimo periodo, fanno sapere dalla società, conferma “la bontà del percorso fatto sotto la guida di coach Bolzoni da tutti gli elementi del roster e riuscire ad espugnare la tana della capolista sarebbe un bel premio al lavoro svolto”.

Le biancorosse, in ogni caso, sono formazione di altissimo livello, in grado di mantenere una continuità straordinaria e di proporre sempre un gioco brillante ed efficace grazie ad un sestetto che non sfigurerebbe nella categoria superiore. Se l’osservata speciale è Zingaro, capocannoniere della squadra di coach Lucchini, il resto del sestetto può contare sulle mani sapienti dell’ottima Cialfi (già in serie A con l’Uyba), sui muri e sul servizio velenosissimo dell’indimenticata ex Giulia Salvi ed, in generale, sulla qualità diffusa di un roster completo.Fischio di inizio alle 21.00 di domani sera, sabato 13 aprile, al Pala san Luigi di Busto Arsizio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...