Calcio

Calcio a 5, Walcor sconfitta 4-1 a Mestre dalla Union Fenice

Union Fenice – Walcor Cremona Futsal SP 4-1
Union Fenice: 1 Caputo, 2 Ferro (cap.), 3 Canta, 4 Dall’olmo, 5 Bovo, 7 Lo Iacono, 8 Battistoli, 10 Tasca, 11 Costantini, 12 Surrusca, 14 Braida, 17 Chitarin. All. Maurizio Campana.
Walcor Cremona: 1 Contesini, 4 Valente, 9 Ferrari, 10 S. Savazzi, 11 Piccoli, 19 Scandola (cap.) 22 Scuto, 27 Dedè, 33 Serrao. All. Stefania Caimmi.
Arbitri: Marco Mezzarobba di Padova e Francesco Scarpelli di Padova. Cronometrista: Giovanni Cacciola di Treviso.
Reti: 16’29” pt Bovo, 18’55” pt Tasca, 20’ pt Sara Savazzi, 7’ 36” st Battistoli, 17’58” st Lo Iacono.

Un discreto primo tempo non è bastato alle ragazze grigiorosse nell’ultima trasferta stagionale del campionato, che si concluderà domenica prossima al PalaBosco. Minuti iniziali con le veneziane che si dimostrano particolarmente brave nel far girare la palla, costruendo occasioni da gol a ripetizione, arginate da un’attenta Contesini: Costantini ci prova tre volte, con la numero 1 in maglia rossa che si disimpegna bene e Bovo conclude sul palo un’azione travolgente sulla fascia di Tasca. Al 10’ ancora Costantini vicina al gol ben servita da Dall’olmo, ed ancora il palo a negare la gioia del gol alle padroni di casa. Su capovolgimento di fronte, Dedè vede l’inserimento per vie centrali di Scandola e con un lancio lungo la serve: il capitano grigiorosso aggancia, ma Surrusca si salva sulla linea. Cremona si sblocca e imbastisce qualche buona trama di gioco: S. Savazzi dialoga con Serrao e si presenta davanti all’estremo difensore di casa, ma il suo colpo di tacco viene intercettato. Al 16’ il vantaggio dell’Union Fenice, con Contesini che prima si oppone a Dall’olmo, ma poi nulla può su Bovo. Un minuto dopo Costantini se ne va sulla sinistra superando in slalom le avversarie, mette in mezzo e ancora Bovo ha l’occasione per colpire, ma la sfera finisce sulla base del palo alla destra di Contesini, la quale deve arrendersi poco dopo a Tasca. Proprio sul suono della sirena Sara Savazzi riapre il match: poco distante dalla propria area, calcia e trova il jolly indovinando una parabola che termina la sua corsa alle spalle di Surrusca. La ripresa si apre con Cremona galvanizzata dal gol che cerca il pari: Valente e S. Savazzi costruiscono, ma Surrusca questa volta è attenta. Poi Venezia torna in cattedra: prima Bovo con un’azione personale impegna Contesini, poi al 7’ Battistoli accompagna in rete una corta respinta del portiere grigiorosso. Il ritmo della gara cala, Bovo trova Contesini attenta a respingere con i piedi una sua conclusione e al 18’ Lo Iacono ruba palla a centrocampo a Serrao e di esterno destro mette alla sinistra di Contesini per il definitivo 4 a 1.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...