Pergolettese

Pergo, col Pavia 0-0 indolore: si ferma anche il Modena che rimane a -6

Manzoni durante la partita d'andata col Pavia

Pavia – Pergolettese 0-0
PAVIA (4-3-1-2): De Toni, Maretti (11’st Mannucci), Gazzotti, Rudi, Guerrini, Scannapieco, Selmi, Trajkovic, Franchini (29st Schingo), Balla, Maiorano(35’st Barwuah). A disposizione: Anedda, Scognamiglio, Feola, Vernocchi, Doria, De Vincenziis.All. Di Blasio.
PERGOLETTESE (5-3-2): Stucchi, Manfroni, Villa, Manzoni (11’st Schiavini), Fabbro, Panatti, Piras, Cazzamalli, Bortoluz (22’st Gullit), Morello, Bitihene (1’st Russo). A disposizione: Chiovenda, Tosi, Barborini, Flores Rivas, Facciolla, Sofia. All. Contini.
ARBITRO: Catani di Fermo.
AMMONITI: Scannapieco, Manzoni, Selmi.

Una Pergolettese rimaneggiata, specialmente nel settore arretrato, non va oltre lo 0-0 sul campo del Pavia. I ragazzi di Matteo Contini, però, mantengono i 6 punti di vantaggio sul Modena secondo, impegnato nel delicato derby contro la Reggio Audace, dato che i canarini pareggiano a loro volta a reti bianche, anche se a Crema rimane un po’ di rimpianto per non essere riusciti a sfruttare l’occasione di blindare il primo posto. Contini sceglie ancora il 5-3-2 che aveva portato in dote la vittoria nel derby, mentre sulla panchina del Pavia siede il nuovo allenatore Di Blasio. I padroni di casa faticano ad affacciarsi dalle parti di Stucchi, mentre il Pergo, pur rimanendo attento a non concedere nulla agli avversari, prova a vincere il match. Alla mezz’ora occasionissima per i gialloblù: discesa di Manfroni, palla a Manzoni che pesca Cazzamalli in area solitario e colpo di testa da breve distanza che però deviato in angolo dal portiere De Toni. Nella ripresa, il Pergo prova ad alzare i giri: prima Manfroni calcia sull’esterno della rete su assist di Morello, poi lo stesso Morello sciupa una ghiotta opportunità quando si invola nella metà campo avversaria, ma sul più bello spara sul portiere. La squadra di Contini prende possesso del campo, schiacciando il Pavia a ridosso della propria area di rigore, ma non riesce più a costruire occasioni nitide.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...