Calcio

Crema, pareggio beffa col Mezzolara in un match folle (3-3)

Ac Crema – Mezzolara 3-3
AC CREMA: Marenco, Matei, Giosu (36’ st Stringa), De Angeli, Scietti, Incatasciato (1’ st Cesari), Magrin (1’ st Pagano), Porcino, Ferrari, Radrezza, D’Appolonia. All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Cazé, Di Stefano, Anastasia, Campisi.
MEZZOLARA: Malagoli, Ferrari, Stikas (42’ st Chmangui), Dall’Osso, Bertani, Lo Russo, Rinaldi (39’ st Nicoli), Menarini (6’ st Mezzetti), Grazhdani, Sala (30’ st Kharmoud), Sereni. All.: Toni. A disp.: De Bernardino, Grandini, Boschini, Bertetti, Marzio.
ARBITRO: G. Delnotaro (Verbania Cusio Ossola). Assistenti: A. Arnone (Empoli) e F.M. Pastore (Collegno).
RETI: 6’ D’Appolonia (C), 9’ e 11’ Sereni (M), 5’ st Porcino (C), 38’ st Pagano (C), 43’ st Lo Russo (M).
AMMONITI: Sala, Pagano.

Al termine di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena, al Crema rimane tra le mani un solo punto. La rincorsa playoff si complica ulteriormente, quindi, nonostante il match contro il Mezzolara si fosse aperto nel migliore dei modi grazie al gol di D’Apollonia dopo soli 5’. Gli emiliani, però, invece di abbattersi, si statenano e in 2’ ribaltano il risultato grazie alle reti di Sala (diagonale vincente) e Sereni dopo un’uscita non impeccabile di Marenco. Gli ospiti sfiorano il terzo gol, ma nel finale di tempo i ragazzi di Marius Stankevicius provano a raddrizzare la situazione: Porcino calcia addosso al portiere da pochi passi, mentre Ferrari si vede annullare un gol per fuorigioco. Il Crema riesce però a mantenere la stessa intensità anche dopo l’intervallo e al 49’ trova il pareggio grazie al tiro da fuori di Porcino. I padroni di casa vogliono la vittoria e continuano a spingere: D’Apollonia sciupa al 54’, mentre a 10’ dal termine è l’incornata di Pagano a portare avanti i nerobianchi che sfiorano, ancora con D’Apollonia pure il quadro gol. Ma a 3’ dal termine arriva la beffa firmata Lo Russo che sigilla il 3-3 finale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...