Volley

Ostiano in campo per difendere il sesto posto, ma attenzione a Torino

C’è un sesto posto da difendere con le unghie e con i denti per la Csv-Rama Ostiano che dopo il bel successo in rimonta ottenuto sabato scorso ad Acqui Terme torna tra le mura amiche del PalaVacchelli con l’ambizione di conquistare l’intera posta in palio nel match che la oppone al Parella Torino. Le ragazze di coach Giorgio Bolzoni hanno dimostrato una volta di più di non arrendersi mai andando a giocare l’ottavo tie break stagionale e ribaltando la situazione consentendo loro di cogliere il quinto successo al quinto set così come successo nei quattro precedenti (sempre sotto 2-1 o 2-0 nelle vittorie al tie break).

Nel match di giornata (stasera, sabato 5 aprile, alle 20.45, ndr), le biancoblù saranno chiamate a far valere la propria superiorità per non mettere in discussione i tre punti al cospetto di un avversario che la classifica vuole decisamente attardato (quartultimo a 19 punti, 21 meno di Ostiano,) ma che nello scontro diretto può sempre riservare brutte sorprese. Come successo a Vigevano, dato che la Florens, attualmente terza e protagonista nella lotta serrata per un posto playoff, ha ceduto al tie break sabato scorso in Piemonte dilapidando un vantaggio sensibile sulle inseguitrici.

Ecco perchè serviranno massima attenzione e massimo rispetto per un sestetto che basa le proprie fortune sulla coppia di attaccanti di posto quattro Beatrice Meniconi (33 punti per lei sabato scorso) e Federica Cane (scuola Orago) e può contare su una coppia di centrali fisica come quella composta da Batte e Tourè con l’ottima Dall’Ara al palleggio e Gouchon libero mentre in opposto è Carrè ad aver vinto il ballottaggio con Olivero nelle ultime settimane. Coach Bolzoni dovrebbe confermare invece il sestetto tipo con Ravera e Feroldi pronte per una maglia da titolari ed in ballottaggio con Dalpedri e una tra Frugoni e Barbarini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...