Crema Rugby, domenica 7 sfida salvezza contro Vicenza
Ancora una domenica ricca di appuntamenti per il movimento rugbystico cremasco con praticamente tutte le formazioni impegnate sui vari campi della Lombardia: solo la U8 infatti farà da spettatrice dopo la bella prova offerta nel prestigioso Torneo Città di Monza. Ad iniziare saranno i piccoli atleti della U10 che dalle ore 10.00 sul campo amico di Via Toffetti saranno impegnati con due formazioni contro il Calvisano che scenderà in forze con ben tre formazioni ed il Cremona dopo le ottime prove di domenica scorsa nel ‘Torneo Città di Monza dove ha incontrato alcune delle formazioni top della Lombardia.
Seguiranno i mini atleti della U12 anche loro reduci dal Torneo brianzolo dove hanno colto un prestigioso quinto posto finale su 12 formazioni partecipanti, alle 10,30 in quel di Codogno. Sempre alle 10.30 ma in quel di Botticino sarà la volta della U14, prima formazione mentre alle 11.00 la U14 seconda formazione sarà impegnata a Seregno. Alla stessa ora la U16 se la vedrà con l’Amatori Union Milano nell’incontro casalingo che nell’ottica del progetto di franchigia territoriale che unisce Crema, Codogno e Lodi, si disputerà in quest’ultima delle tre città. Alle 12.30 poi sarà la volta della U18 in quel di Bergamo contro i pari età padroni di casa.
A Crema alle 15.30 andrà invece in scena il match clou di giornata: la formazione Senior affronterà infatti il Vicenza nel primo degli scontri diretti per la permanenza in categoria. La partita, fanno sapere dalla società, “non ammette repliche e per i ragazzi di Mr. Ravazzolo è d’obbligo una vittoria per continuare a sperare nella salvezza:una sconfitta infatti ne segnerebbe quasi certamente il destino”.
Programma 2° giornata girone ritorno
Crema – Vicenza
Fiumicello – Villadose
Desenzano – Verona
Classifica: Villadose 24 Fiumicello 21 Vicenza 19 Verona 14 Crema 8 Desenzano