Commenta

Canoa, ai campionati regionali dell’Idroscalo bene Baldesio e Bissolati

Oltre 300 giovani atleti appartenenti a 60 società canoistiche si sono sfidati su distanze diverse nell’ambito della Gara Regionale di Canoa, organizzata dalla Sezione Canoa del Centro Universitario Sportivo all’Idroscalo di Milano. Una gara per decidere il titolo di campione delle regioni Lombardia, Piemonte, Ligura e Valle D’Aosta. Tante le categorie in gara, dagli Allievi A (10 anni) sulla distanza di 200 metri, a seguire gli Allievi B e i Cadetti che su canoa a uno, due o quattro posti si sono impegnati nei 2mila metri come anche gli atleti della paracanoa fino a ragazzi, Junior e Senior e Master impegnati sui 10mila metri.

Bissolati a medaglia con Marco Murianni terzo nel K1 Allievi B Maschile, bronzo anche per Alice Della Putta, categoria Cadetti mentre nel maschile sale sul gradino più alto del podio Enrico Laudati che taglia i 2000 metri in poco più di 10’. Oro in doppio anche per Cecilia Chiesa e Giulia Bentivoglio sul K2 Cadetti; argento per Beatrice Bernocchi sul K1 Allievi B. Tra i più grandi, nella categoria Senior femminile, tagliano per prime il traguardo Jessica Risari e Arianna De Padova, nella categoria Junior, Francesco Cesare Mauri e Francesco Chiesa in K2. Terza piazza per il Senior Roberto Soldi e, nei master, per Giorgio Salami. Medaglie anche in casa Baldesio per l’Allievo A Umberto Salvagnini, bronzo in K1, Chiara Fiorani e Chiara Carpini argento in K2 Cadetti A. Sul secondo gradino del podio anche Enrico Scarani nel K1 Ragazzi, mentre sono arrivate terze al traguardo Francesca Carpini e Francesca Frigeri, rispettivamente nella categoria Junior in K1 e K1 Senior.

Per quanto riguarda gli ex atleti delle canottieri cremonesi, Giulio Bernocchi (Baldesio, ora Cus Milano) ha trionfato nel K4 Senior, mentre Filippo Vincenzi (Bissolati, ora Cus Milano) ha vinto l’oro nel K2 senior.

Gli atleti della canoa torneranno in gara nel prossimo week end a Mantova con i Campionati Italiani di fondo sulla distanza di 5 km contemporaneamente alle selezioni senior per la nazionale azzurra del CT Oreste Perri in programma venerdì 5 e sabato 6 aprile.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware