Volley

Serie C: nessuna sopresa nel derby, l’Enercom si impone 3-0 a Lodi

L’Enercom ha dimostrato maturità affrontando con lo spirito giusto la partita contro la Properzi Lodi fanalino di coda del torneo per imporsi 3-0. Le giocatrici cremasche sono scese in campo determinate e non hanno sottovalutato l’avversario e questo ha permesso a coach Moschetti di dare spazio, nel corso della gara, a tutti gli elementi della rosa anche a chi durante la stagione ha trovato meno spazio.

Gli unici brividi per i tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra ci sono stati in avvio d’incontro quando Lodi si è portata in vantaggio arrivando all’8-5. Ma Cattaneo e compagne hanno preso in fretta in controllo della gara per portarsi avanti con un margine di sicurezza sul 16-12 per poi gestire il divario fino al 25-20.

Nel secondo set il divario tra i due sestetti si è ampliato in fretta e dall’8-5 per Crema si è passati al 16-7 fino ad arrivare al +12 sul 21-9 e chiudere sul 25-15.

La Properzi è rimasta a contatto con l’Enercom più a lungo nel terzo set e si è lottato fino al 16-14, ma sempre con le ospiti avanti e in controllo, per chiudere sul 25-20 la partita.

Sabato al Palabertoni, nella penultima giornata di campionato, arriverà Brembate capolista con due punti di vantaggio sull’Enercom e in palio c’è una fetta della promozione diretta. Le biancorosse devono vincere senza arrivare al tie break per effettuare il sorpasso, gli altri risultati favorirebbero le bergamasche. Una situazione che esalta coach Matteo Moschetti: “Si gioca per partite come queste, d’alto livello e con una grande posta in palio. Ci si allena per queste partite. La squadra è pronta a dare tutto in campo e spero che anche i nostri sostenitori vogliano fare la loro parte per dare una spinta alle giocatrici”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...